Se il solo pensiero di andare dal dentista ti preoccupa allora la sedazione cosciente tramite l’utilizzo di ossigeno e protossido d’azoto può fare al caso tuo.
La sedazione cosciente è una tecnica di rilassamento che utilizza due gas (l’ossigeno e il protossido d’azoto), la combinazione di questi due gas, a percentuali variabili a seconda della tipologia di paziente è in grado di dare una piacevole sensazione di rilassamento che consente al paziente di affrontare la seduta nel nostro studio senza pensieri.
Da ormai 20 anni utilizziamo questo sistema di sedazione cosciente per tutti i pazienti che per un motivo o per un altro si sentono agitati o soffrono di conati di vomito; l’utilizzo di questa tecnica di sedazione (che non sostituisce l’anestesia classica) ma aiuta a rilassarsi, ci consente di effettuare qualsiasi tipo di prestazione, dalla normale igiene di routine agli interventi più estesi con la massima compliance del paziente.
Durante la prima igiene o durante la prima visita, ti verrà proposto di provare la sedazione e personalizzare il dosaggio utile, tramite una mascherina, ad alleggerire e rendervi meno pesanti le sedute.
Una volta che la sensazione di rilassamento viene raggiunta, manterremo il dosaggio raggiunto per la durata della seduta e quelle successive.
Si, una volta che la seduta volgerà al termine l’operatore imposterà i valori a 100% di ossigeno permettendo cosi di poter tornare completamente in uno stato vigile pronto per continuare la giornata!
Nel nostro studio abbiamo sempre creduto in questa tecnologia per rendere le sedute il più rilassanti possibile e combattuto contro la paura del dentista utilizzandola da ormai più di 20 anni è sempre stata un servizio gratuito per i nostri pazienti.
Contattaci! E saremo felici di poterti aiutare!