Estrema precisione
Periodo post operatorio con pochissimo o nessun disagio per il paziente
Interventi rapidi in sicurezza
Pianificazione al computer
Grazie ai nuovi software si possono elaborare le T.A.C. eseguite a scopo diagnostico, visualizzando tridimensionalmente ogni particolare del massiccio facciale (il nostro viso), per poi simulare il posizionamento degli impianti nel rispetto delle zone a rischio (nervo alveolare inferiore, seni mascellari, ecc.), ed in funzione della successiva protesi da costruire per la riabilitazione dei denti mancanti che risulterà quindi estremamente precisa e confortevole!
Come funziona e quali sono i passaggi?
Da anni ormai investiamo in nuove tecnologie per favorire e migliorare l’esperienza dei nostri pazienti nel nostro studio.
Grazie alla possibilità di gestire internamente alla nostra struttura l’esame TAC 3D, ed avvalendoci di sistemi di progettazione estremante precisi, siamo in grado di produrre delle guide che ci consentiranno di posizionare gli impianti necessari per riabilitare una determinata situazione con la massima tranquillità, minor invasività degli interventi e maggior comfort dei nostri pazienti.
Quando si utilizza la chirurgia guidata?
- Quando è fondamentale inserire gli impianti con una certa inclinazione tra loro (quando dobbiamo sostituire una protesi mobile in una fissa)
- Quando vogliamo dare al paziente denti fissi subito
- Quando si opta per un intervento senza incisioni
Che vantaggi porta al paziente?
- Massimo confort data l’assenza di incisioni estese della gengiva
- Velocità di esecuzione (poco tempo sulla poltrona)
- Massima accuratezza del manufatto protesico
- Possibilità di posizionare subito un provvisorio
- Decorso post operatorio senza gonfiore o dolore, facilmente gestibile con normali anti dolorifici
Precisione protesica
La precisone dell’inserimento implantare conferisce al manufatto protesico la garanzia di poter lavorare sotto stress masticatorio nella migliore posizione possibile.
Questo ci da la tranquillità e la predicibilità di consegnare al paziente un prodotto di massimo livello che non darà problemi futuri di sovraccarico masticatorio a livello della vite implantare.